Cos'è una consulenza?

La visita nutrizionistica consente allo specialista nutrizionista di raccogliere dati sullo stile di vita e le abitudini alimentari della persona per valutare lo stato di salute nel suo complesso ed eventuali patologie connesse.mQuesta consiste nella programmazione di più incontri periodici, al fine di tenere monitorato l’andamento e i risultati ottenuti in base al piano alimentare concordato.

Questa è utile se:

“Se qualcosa non ti piace, cambiala. Se non puoi cambiarla, cambia il tuo atteggiamento. Non lamentarti”.

Reputo che l’importanza di un percorso alimentare, sia la possibilità di mantenerlo per un lungo periodo, insomma, uno stile di vita. Il fulcro del percorso sarà re-imparare a mangiare con consapevolezza fidandosi dei segnali che il corpo ci manda e arrivare a fare scelte autodeterminate, senza più sensi di colpa o inutili restrizioni. Cercheremo di migliorare assieme lo stato psico-fisico, avendo cura e gentilezza nei riguardi del peso e del proprio corpo.

consulenza nutrizionista biologo

Prima Visita

Incontri Successivi

Prima Visita

60 minuti in Studio oppure Online

Durante il primo incontro potrai raccontarmi la tua storia, la tua esperienza come mamma insieme a tutti i dubbi o le paure che la caratterizzano, le tue abitudini alimentari, il perché hai avuto bisogno di iniziare un percorso per te!

Capiremo insieme i tuoi obiettivi ed il tipo di percorso da fare; mi spiegherai come funziona la tua famiglia, i vostri menù. Insomma sarà una lunga chiacchierata.

Se sei a distanza ti chiederò alcune semplicissime misurazioni (peso, altezza, circonferenza… non preoccuparti ti spiegherò io come prenderle!). Se invece avrai la possibilità di venire presso il mio studio ci penserò io e avrai la possibilità di monitorare la composizione corporea attraverso impedenziometria.

Riceverai entro pochi giorni via e-mail le indicazioni nutrizionali personalizzate. Queste saranno fatte sulla base dei tuoi gusti personali, delle tue esigenze lavorative e familiari e saranno sempre corredate da esempi di menù settimanale alla portata di tutta la famiglia.

Incontri Successivi

30 minuti in Studio oppure Online

Con la frequenza di una volta ogni 3-4 settimane, mentre se soffri di un disturbo del comportamento alimentare invece la frequenza sarà più ravvicinata (una volta ogni 1-2 settimane).