Sono Claudia Raffaelli, una biologa nutrizionista.

Nel 2012 mi sono laureata in Farmacia, lavoro che mi ha fatto scoprire la passione per l’ascolto, la comprensione, il consiglio e l’aiuto rivolto alle persone. Così, nel tempo, si è accesa in me la voglia di approfondire e accompagnare più da vicino la persona ad intraprendere scelte consapevoli per il raggiungimento di uno stile di vita sano.
Qualche anno dopo mi sono iscritta a Scienze della Nutrizione Umana, ed ora sono una biologa nutrizionista disponibile ad aiutarti e trovare insieme la giusta soluzione per te!

Chi è il biologo nutrizionista?

Il biologo nutrizionista è una figura professionale che, dopo aver ottenuto una laurea quinquennale in biologia, è iscritto all’albo dei biologi (ONB). Il biologo nutrizionista non può fare diagnosi mediche o prescrivere farmaci, ma si occupa principalmente di educazione alimentare. Infatti attraverso l’educazione, o rieducazione alimentare, è possibile curare e prevenire molte patologie.

Cosa fa?

Il biologo nutrizionista conosce gli alimenti dal punto di vista biochimico e, di conseguenza, l’azione e gli effetti che questi hanno sul singolo paziente, così da realizzare schemi alimentari ad hoc e rispettare i giusti fabbisogni nutrizionali. 

Il biologo può autonomamente elaborare profili nutrizionali al fine di proporre alla persona che ne fa richiesta un miglioramento del proprio ‘benessere’, quale orientamento nutrizionale finalizzato al miglioramento della salute. In tale ambito può suggerire o consigliare integratori alimentari, stabilendone o indicandone anche le modalità di assunzione.

Il mio Logo

La mia Storia